LASIK che cambia la vita, la storia di Anna - Andrea Panelli Oculista
1594
post-template-default,single,single-post,postid-1594,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

“Come la LASIK ha cambiato la mia vita”, la storia di Anna

“Come la LASIK ha cambiato la mia vita”, la storia di Anna

“Come la LASIK ha cambiato la mia vita”

La LASIK è un’importante soluzione per la cura della miopia e di altre patologie della vita. In quest’articolo diamo la parola ad Anna, una paziente che si è sottoposta all’intervento e parla volenteri della sua esperienza.

 

Una procedura semplice e veloce, adatta anche ai più timorosi

“Fin dall’infanzia, ho vissuto con l’ombra costante degli occhiali. Sembrava che fossero sempre lì, a farmi sentire limitata e intrappolata, ma tutto è cambiato quando ho deciso di sottopormi all’intervento con la LASIK.  Ero un po’ tesa, naturalmente, ma anche piena di speranza. Sapevo che c’era la possibilità di liberarmi finalmente dall’assillo degli occhiali. Quando ho riaperto gli occhi dopo l’intervento, è stato come guardare il mondo per la prima volta. Vedere chiaramente, dopo tanti anni, senza occhiali è un’emozione indescrivibile, un momento di pura gioia e gratitudine.”

 

L’impatto emotivo dell’intervento con LASIK

Oltre alla sensazione di libertà e comodità, Anna tiene a sottolineare il profondo impatto emotivo che la chirurgia LASIK ha avuto sulla sua autostima e fiducia in se stessa. “Essermi liberata degli occhiali mi fa sentire più sicura e a mio agio. Questo tipo d’intervento ha cambiato la mia vita radicalmente e mi ha consentito anche di risanare delle vecchie ferite, risalenti all’adolescenza. Si tratta di complessi che mi hanno segnato profondamente ma che sono riuscita a superare anche grazie a quest’operazione.”

 

Una decisione importante

Se sottoporsi alla LASIK riesce a coniugare sia gli aspetti più squisitamente clinici che quelli legati al benessere psicofisico. Un aspetto fondamentale, specialmente per chi ha vissuto disagi psicologici notevoli dovuti al confronto con patologie della vista. Patologie che possono essere invalidando quando la mancanza di diottrie è severa e rende difficile misurarsi con la vita di tutti i giorni. La LASIK è un protocollo che risulta comunque fortemente consigliabile proprio per il suo carattere risolutivo e la rapidità della procedura.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.