Dr. Andrea Panelli Oculista - Andrea Panelli Oculista
Sono un medico oculista classe 1976 sono nato e cresciuto a Lucca. La scelta di fare il medico oculista è nata da studente, quando decisi di portare avanti la tradizione di famiglia.
andrea panelli, medico oculista, oculista toscana, oculista liguria, femtolasik, cheratocono, crosslinking, cataratta, malattie oculari, colori, vista
162
page-template-default,page,page-id-162,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Dr. Andrea Panelli Oculista

Dr. Andrea Panelli – Oculista- la sicurezza per i tuoi occhi

Sono un medico oculista classe 1976 sono nato e cresciuto a Lucca. La scelta di fare il medico oculista è nata da studente, quando decisi di portare avanti la tradizione di famiglia.

Amo il mio lavoro, che svolgo con entusiasmo e professionalità dal 2006, anno in cui ho completato con il massimo dei voti la Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Pisa.

Dr. Andrea Panelli Oculista – di cosa mi occupo


Attualmente svolgo la mia attività in Toscana  e mi occupo in particolare di chirurgia refrattiva, della cura del glaucoma e del trattamento del cheratocono attraverso la terapia del cross linking. Mi occupo in particolare di Selective Laser Trabeculoplastic (SLT) in Toscana.

La trabeculoplastica laser selettiva (SLT) è un metodo di curare il glaucoma totalmente innovativo, completamente  indolore e non invasivo, ed è ad oggi considerato il miglior metodo per diminuire la pressione oculare e abbandonare l’utilizzo massiccio del collirio.

La pressione oculare è un problema?

Decisamente. Se è alta o se non è tenuta sotto controllo è una causa di glaucoma a crea un danno permanente alla vista. È necessario controllarla e necessariamente abbassarla secondo le indicazioni terapeutiche del Dr. Andrea Panelli Oculista

Come abbiamo sempre fatto?

Abbiamo sempre usato numerosi colliri, con diverse somministrazioni giornaliere. La terapia con il collirio è necessario che sia seguita con costanza.

E perché il trattamento laser SLT è così vantaggioso?

Il trattamento laser SLT riduce la pressione oculare in modo semi permanente e senza dover poi usare colliri o almeno riducendone drasticamente l’uso, migliorando la qualità della vita.
La terapia in colliri inoltre a lungo andare determina quasi sempre uno stato di sofferenza o di irritazione cronica della superficie oculari, fino a vere e proprie allergie.

Dr. Andrea Panelli Oculista